Giovanni Aleotti spera di rilanciarsi dopo la vittoria al Sibiu Tour 2022. Dopo aver bissato il successo dello scorso anno, quest’anno il portacolori della Bora – Hansgrohe si è ripetuto, conquistando due tappe e la classifica generale. Adesso, però, il classe 1999 vuole di più dalla sua stagione e spera che questa corsa possa rappresentare il trampolino di lancio verso qualcosa di più grosso nella seconda parte di stagione in cui ambire a risultati più importanti. Fondamentale in questi quattro giorni di gara è stato il supporto della squadra, in particolare del giovane Cian Uijtdebroeks, poi terzo in classifica.
“Questa mattina (ieri, ndr) tutto è andato alla perfezione nella cronometro – ha dichiarato il nativo di Mirandola ha proposito della prima semitappa di ieri che lo ha visto imporsi nella cronoscalata – Nel pomeriggio abbiamo provato a controllare la corsa e portare a casa la vittoria sani e salvi. Sono molto felice per questa doppietta qui e dopo una difficile prima parte di stagione è molto bello essere in condizione adesso. È stata una buona corsa con con buone sensazioni e non vedo l’ora che arrivi il resto della stagione. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra per lo sforzo e il grande lavoro fatto qui”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, rinnovato il contratto di Giovanni Aleotti: “Mi sono sempre sentito a casa qui”
16 Giugno 2024, 16:53
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti si gode il successo: “Questo è decisamente il miglior risultato della mia carriera”
16 Giugno 2024, 12:03
Giro di Slovenia 2024, Giovanni Aleotti davanti a tutti alla vigilia dell’ultima tappa: “Ringrazio la squadra, faremo di tutto per difendere il vantaggio”
15 Giugno 2024, 15:12
Giro di Slovenia 2024, Pello Bilbao si impone nella tappa regina ma Giovanni Aleotti si difende e resta leader